Stacks Image 939
Stacks Image 955
Stacks Image 2044

MUSEUM ALIVE sarà sarà parte attiva del F@Mu il 9 ottobre prossimo con:
“Un museo da favola. A spasso nel tempo con le avventure di Gatto Miao”
testo di Giovanna Milan
Un progetto curato da TOP (Teatri Off Padova)
Un percorso didattico animato in compagnia del gatto Miao fa scoprire attraverso le sale del Museo Archeologico il mondo dei protoveneti, dei Romani e degli antichi Egizi. DOVE:
Musei Civici agli Eremitani
QUANDO: ore 10:30 e 11:30, durata 1 ora circa
bambini dai 6 ai 12 anni, massimo 40 persone tra bambini e adulti
prenotazione obbligatoria

INFO:
tel. 347 3383976 dalle 13:30 alle 15:30, museumalive@teatropopolare.org
Il costo di ciascun laboratorio è di € 5,00 a persona + € 1,00 biglietto d’ingresso alle sedi acquistabile sul luogo

LABORATORI 2016/2017

Come di consueto anche quest'anno inizieremo i laboratori teatrali in collaborazione con l'Università di Padova e quelli rivolti ad aspiranti attori.
Sono in via di definizione le date per gli incontri informativi, ma nel frattempo possiamo già annunciare la nostra ampia offerta:

-
LABORATORIO IN LINGUA FRANCESE. Novità assoluta di quest'anno sarà il laboratorio di teatro in lingua francese.
-
LABORATORIO IN ITALIANO PER STUDENTI ERASMUS. Il laboratorio sarà svolto durante il primo semestre e prevede la messa in scena di un piccolo spettacolo teatrale.
-
LABORATORIO IN LINGUA INGLESE ED ITALIANO PER ERASMUS. Dopo il successo dell'edizione precedente, anche quest'anno il laboratorio sarà doppio, assieme alla lingua inglese, infatti, sarà dato spazio anche agli studenti ERASMUS che restano a Padova almeno fino al mese di giugno 2017.
-
LABORATORIO IN LINGUA SPAGNOLA.
-
LABORATORIO IN LINGUA TEDESCA.
-
LABORATORIO IN LINGUA RUMENA.

Per i laboratori rivolti ad aspiranti attori al momento non abbiamo ancora definito quando e dove si svolgeranno, al più presto ne daremo notizia.

per maggiori info sui laboratori:
pier.rizzato@me.com

Stacks Image 1962
Il Direttore Artistico e fondatore del Teatro Popolare di Ricerca-C.U.T., Lorenzo Rizzato, è stato insignito ieri (15 dicembre 2015) del SIGILLO DELLA CITTA', riconoscimento che viene dato a personalità della cultura padovana.
Siamo estremamente orgogliosi di questo premio, che viene dato molto raramente a personalità del mondo del teatro. Un riconoscimento per una vita dedicata interamente ai giovani e alla loro formazione teatrale e artistica.
Stacks Image 1953

Scena Erasmus Padova
Un progetto a cura di:

TEATRO POPOLARE DI RICERCA-CENTRO UNIVERSITARIO TEATRALE
e
UNIVERSITA' DI PADOVA

Stacks Image 1626
Stacks Image 1624

Scena Erasmus è un progetto europeo teatrale innovativo, con sede all’Universitat de ValènciaScena Erasmus nasce con l’obiettivo di promuovere la collaborazione e lo scambio di attività teatrali attraverso una rete di università. Scena Erasmus prevede laboratori di teatro per studenti Erasmus e studenti locali con spettacolo finale, l’eventuale creazione di una compagnia teatrale per la produzione annuale di spettacoli da portare nelle università dei paesi partner, la formazione di una rete di scambi teatrali tra università europee.

Erasmus Scene is a pioneering European theatre project involving Erasmus exchange students, originally established at the Universitat de València. The aim of Erasmus Scene is to create a university network which can promote collaboration and tours to partner countries. Erasmus Scene offers theatre workshops for Erasmus students and local students concluding with a final performance, the possible creation of a theatre company producing a yearly shows to tour the partner universities and the establishment of a theatrical exchange network among European universities.

info:
www.teatropopolare.org/scenaerasmus
pagina nel sito:
clicca qui

Stacks Image 1612

MUSEUM ALIVE

Stacks Image 1529
il Teatro Popolare di Ricerca-Centro Universitario Teatrale con il progetto “MUSEUM ALIVE” è tra i vincitori del Bando CULTURALMENTE 2015 promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
Presto maggiori info sul progetto.